Accedi al sito
Serve aiuto?

Mission

"... la natura è sempre organizzazione,
nell'infinitamente grande come nell'infinitamente piccolo;
... l'uomo si sentirà confortato e rassicurato quando
con le sue opere si sarà messo in armonia con l'universo,
con le leggi della natura nella quale tutto nasce,
si sviluppa, muore e si rinnova senza fine."


Le Corbusier, Maniera di pensare l'urbanistica
 
 

Lo STUDIO MILANI fornisce un servizio interdisciplinare per affrontare in modo sistemico le problematiche che riguardano l'analisi, la valutazione, la pianificazione, la progettazione del territorio dalla grande alla piccola scala.
In ogni progetto adottiamo una visione olistica e metodologie innovative per procedere attenti allo sviluppo delle potenzialità ecologico-ambientali e paesaggistiche del territorio ed alla salvaguardia e valorizzazione delle sue risorse naturali e storico-antropiche.
I progetti proposti dallo STUDIO MILANI, pur nella varietà dei contesti di applicazione, sono accumunati dall'intento di promuovere attivamente una gestione sostenibile del territorio. 
L'obiettivo è quello di inquadrare le problematiche che interessano le singole realtà territoriali in un contesto più ampio e consapevole: con questo, contribuendo al raggiungimento di metodologie di pianificazione, progettazione e gestione innovative, in cui coniugare ambiente e sviluppo, crescita e tutela, non resti uno slogan, ma diventi un impegno effettivo e costante.
Affinchè si possano compiere scelte di gestione corrette, nei progetti viene riservata una attenzione particolare alla valorizzazione del territorio, nei suoi diversi aspetti e contenuti naturali ed antropici, ed alla divulgazione di modelli di fruizione più accorti.
Base teorica di ogni intervento proposto è la diffusione di idee, comportamenti e scelte sostenibili, che formino il punto di partenza e l'auspicato punto di arrivo, sia per gli stili di vita che per le scelte di trasformazione territoriale e per le opzioni progettuali, ad ogni livello sociale ed economico.